La Cooperativa Addetti Italiani Sicurezza Assistita, di seguito denominata con l'acronimo A.I.S.A., offre un servizio altamente qualificato, fatto da persone formate per ADDETTO ALLA SORVEGLIANZA, al solo fine di tutela del territorio e per opportuna conoscenza alle Istituzioni locali, solo per la normativa vigente, La norma, D.M 6 Ottobre 2009, così come ulteriormente richiamato dalla legge 18/04/2017, N.48(SAFETY), consente a personale appositamente formato, anche in forma di esercitare tale attività, a sola tutela del cittadino e del territorio Compiti degli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo.

"SAFETY, RECEPTION, PORTIERATO, ANTITACCHEGGIO, BUTTAFUORI ", "COMPITI DI SORVEGLIANZA ", " ADDETTO ALLA REGOLAZIONE DELL’ACCESSO AL PUBBLICO" , " ADDETTI SERVIZI DI CONTROLLO ATTIVITA’ DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO, ASSISTENZA A FIERE, FESTE, SAGRE"

Le novità in materia di Safety: A seguito all’entrata in vigore delle norme sulla Safety, in particolare il Decreto Legge, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 20 febbraio 2017, n. 14 recante "Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città" (G.U. n. 42 del 20 febbraio 2017), così convertito con legge 18 aprile 2017, n. 48 ( G.U. n. 93 del 21.04.2017 ), sono sorti nuovi obblighi a carico dei Comuni e degli organizzatori di Feste, Concerti, Fiere, Sagre, nonché eventi che prevedono afflusso di pubblico. Successivamente il Ministero dell’Interno – Dipartimento della pubblica sicurezza – Ufficio ordine pubblico – ha imposto a tutti i comuni le c.d. procedure di Safety, in particolare , al fine di una maggiore sicurezza delle persone in occasione di eventi che prevedono notevole afflusso di pubblico, sono state imposte le misure attinenti la SAFETY , con prescrizione obbligatorie di sicurezza.

 

Tra le diverse imposizioni è stato reso obbligatorio anche un piano di impiego di un ADEGUATO NUMERO DI OPERATORI APPOSITAMENTE FORMATI, con compiti di accoglienza, instradamento, regolamentazione dei flussi anche in caso di evacuazione, osservazione ed assistenza del pubblico. Tali soggetti operanti, pertanto, non sono stati individuati tra le forze di polizia, ma tra coloro che abbiano le caratteristiche di ADDETTO ALLA SORVEGLIANZA, così come imposto dal TESTO UNICO DELLE LEGGI DI PUBBLICA SICUREZZA.

Contatti

Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00
Contattaci

segnalazione maltrattamento animali

vuoi fare una segnalazione?

scarica il modulo, compilalo e invialo alla mail: 

aisa.direzioneguardiezoofile@gmail.it

2023 BY JHENNY IBIZA

  • White Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now